Venaria show! Nella 7^ giornata del campionato di Eccellenza i Cervotti espugnano Trino con un secco 0-2 firmato da Palomba e Mameli. Al di là del risultato però grandissima prova dei ragazzi di mister Pasquale che hanno condotto le danze per tutti i 90′ e lasciato le briciole ai padroni di casa. Grinta, cuore e sacrificio, i cervotti hanno messo tutto in campo per conquistare questi 3 pesantissimi punti che valgono un bellissimo 6° posto in classifica!
Cronaca – Fin dalle prime battute Vasario e compagni dimostrano di voler cancellare la brutta prestazione di mercoledì contro il BorgoVercelli: pressing alto, possesso palla, grande reattività sulle seconde palle e cattiveria (agonistica) nei contrasti. I cervotti dominano il gioco e sfiorano più volte il vantaggio, l’occasione più grossa capita sui piedi di Papagno che a tu per tu con il portiere manda a lato. La risposta del Trino, l’unica della partita, esalta i riflessi di un attento Mattiello che fa egregiamente le veci di Celozzi. All’ultimo minuti del primo tempo il Venaria passa: cross di Cristino, spizzata di Papagno per l’inserimento di Palomba che di mancino trafigge Dinaro. Gol pesantissimo prima dell’intervallo.
Nella ripresa il copione sostanzialmente non cambia: il Venaria conduce sempre con grande autorevolezza la partita e non lascia spazio alle iniziative del Trino. Al 18′ quindi arriva il fantastico raddoppio siglato da Mameli: il n°7 verdearancio si accentra da destra e dal limite dell’are lascia partire un gran sinistro che a sul primo palo non lascia scampo a Dinaro. Applausi per il centrocampista, fin qui autore di una splendida stagione, Il match va in ghiaccio, sul finale il Venaria cala un po’ di intensità e il Trino prova a rientrare in partita ma Mattiello non deve compiere alcun intervento di nota.
Grandi, grandissimi applausi a questo Venaria che un successo convincente su un campo molto difficile. Avanti così, anche nel prossimo impegno, domenica 17 ottobre al Don Mosso contro la terza in classifica Oleggio. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i Cervotti!
RETI: 45′ Palomba, 18′ st Mameli.
LG TRINO: Dinaro, Battista, Bytyci, Baggio, Birolo, Ali, Chiaria, Begolo, Chiappino, Aimaro, Brugnera. A disp. Losa, Pane, Troplini, Giarola, Autiero, Daka, Coppola, Caposele, Bissacco. All. Gioia.
VENARIA REALE: Mattiello, Cristino, Vasario, Campanella, Mezzela, Pasquale, Mameli, Parente, Papagno, Palomba, Piotto. A disp. Celozzi, Gagliardi, Aprile, Nicoletti, Napoli, Dosio, Matees, Virardi, Porrone. All. Chiatti.
ARBITRO: Borrello di Nichelino