Debutti amari nella prima giornata di campionato della stagione 2022/23 per le formazioni del Settore Giovanile del Venaria Calcio.
L’unico punto conquistato nel weekend lo porta in dote l’Under 19 di mister Ermanni che in quel di Rivarolo si è dovuta però accontentare di un 1-1. I freschi campioni del SuperOscar non sono riusciti a far breccia nel fortino granata: il rigore trasformato di Pavanello e il dominio del gioco per 85′ non sono bastati per avere la meglio dei canavesani.
Due sconfitte beffarde al Don Mosso invece per l’Under 16 e l’Under 15. I 2007 di mister Petrucci, dopo aver trovato due volte il vantaggio con Spandre, sono stati raggiunti e poi superati nella ripresa dal Cenisia che si è imposto così per 2-3. Discorso diverso invece per i 2008 di mister Falieres contro il Pianezza: sotto di un gol, i Cervotti hanno trovato il pari con Giampietro e sfiorato innumerevoli volte la rete del vantaggio. La beffa è arrivata nel recupero quando gli ospiti hanno trovato il gol partita direttamente su calcio di punizione.
Infine esordio da dimenticare per l’Under 14 di mister Giglio, travolta in casa per 1-7 dal Quincitava. Dopo un primo tempo combattuto, i Cervotti sono letteralmente crollati nella ripresa sotto le accelerazioni dei bianconeri. Bisogna subito resettare e ripartire con tanta fame, grinta e determinazione. Forza ragazzi!